I Bijoux

Laboratorio della bigiotteria in alluminio

Amatrice in questo momento e’ quasi totalmente distrutta e non ha più strutture disponibili per le attività. Ad oggi, con giusta priorità, si stanno consegnando le prime strutture idonee alla ripresa delle attività esistenti prima del terremoto. La Casa delle donne di Amatrice e frazioni dovrà costruire la propria sede e grazie alla collaborazione con il comune di Amatrice è stata individuata un’area idonea.

Nei prossimi mesi costruiremo la nostra sede, potremo avviare i laboratori e riempire finalmente queste pagine.  

Corso per la produzione di oggetti in alluminio da indossare

Docente Roberto Taroni
Presto sarà possibile entrare in questo fantastico mondo, per il momento le donne del Direttivo della Casa di Amatrice e Frazioni stanno per prime avvicinandosi a questo settore dell’artigianato tutto da imparare e scoprire.

Nel mese di maggio un primo corso ci aiuterà a comprendere la fattibilità di realizzare un laboratorio di bijou in alluminio vista la complessità delle sue fasi legate alla fusione del metallo stesso ed al suo impiego per la realizzazione di oggetti

Per momento potete trovare qui i primi bijou realizzati dopo essere state presso la fonderia di Roberto Taroni il 19 marzo.

Realizzazione di ciondoli in lana e cotone

In questi mesi abbiamo ricevuto molto materiale in donazione, lana, cotone ed accessori per collane e bracciali. Dalla fantasia e capacità manuale ed artistica delle Donne della Casa si stanno trasformando in romantiche bamboline da portare sempre con noi. Una diversa dall’altra e personalizzate con abiti colorati e complementi di bigiotteria. Si riparte da qui in attesa di avviare i nostri laboratori di artigianato.